KE per la nuova zona outdoor dello storico Hotel Royal Riviera a Saint Jean Cap Ferrat

Costruito nel 1904, il Royal Riviera – conosciuto in passato come Hotel Bedford in omaggio ai primi visitatori britannici – diventò ben presto una meta esclusiva dei circoli mondani dell’epoca e di sovrani e personalità di rilievo che vi trascorrevano lunghe villeggiature.

Costruito nel 1904, il Royal Riviera – conosciuto in passato come Hotel Bedford in omaggio ai primi visitatori britannici – diventò ben presto una meta esclusiva dei circoli mondani dell’epoca e di sovrani e personalità di rilievo che vi trascorrevano lunghe villeggiature.

Ubicato sul lungomare di Saint-Jean-Cap-Ferrat, il Royal Riviera è un resort di lusso a 5 stelle che accoglie i suoi clienti con una magnifica piscina panoramica, da cui ammirare la baia di Cap Ferrat.

La proprietà era intenzionata a rinnovare l’area ristorante esterna, per garantire agli ospiti massimo comfort e protezione anche in caso di maltempo. Il progetto è stato affidato all’Ufficio PMO di KE – che si occupa di grandi progetti tailor-made per il settore contract. Per la area dining sono state installate 7 tende a pergola ISOLA 2 con struttura nella tonalità argento anodizzato e telo in PVC bianco.

Sotto il tetto di Isola 2 sono state inoltre inserite delle tende orizzontali Gennius Tens in tessuto Soltis 92 microfiltrante con funzione ombreggiante, da utilizzare quando il telo PVC è aperto.

Per l’area bar si è optato per 3 pergole bioclimatiche KEDRY PLUS con tetto a lamelle orientabili, nella stessa tonalità argento anodizzato. Le strutture sono tutte dotate di luci LED perimetrali, oltre che di vetrate panoramiche scorrevoli sui lati, vetrate fisse fronte mare e vetrate scorrevoli verticalmente sui lati della piscina.

Un curioso dettaglio di questo progetto sono le due palme che svettano dal tetto delle pergole: per poterle mantenere è stata studiata una soluzione ad hoc che prevede una parte fissa.

Caratteristiche tecniche di Gennius ISOLA 2:

GENNIUS Isola 2 – tenda a pergola con struttura in alluminio, disponibile in versione autoportante e addossata

Altezza fascione perimetrale: 30 cm

Dimensione massima modulo singolo: 550×700

Dimensione massima modulo doppio: 550×1000

Sistema autoportante nelle dimensioni 550×700 con 4 colonne e 550×1000 con 6 colonne

Sistema addossato nelle dimensioni 550×700 con 2 colonne e 550×1000 con 3 colonne

Optional: Kit luci bianche a led dimmerabile su perimetro interno

Optional: Vertika Gennius

Viteria Inox.

Traversi porta tessuto calandrati con passo ridotto

Traversi paralleli e perpendicolari alla parete

KEDRY PLUS: struttura ombreggiante bioclimatica in alluminio con tetto a lame orientabili

Dimensioni massime: copertura fino a 4 m di larghezza, sporgenza 8 m.

Motorizzazione con sensori climatici (vento, pioggia, temperatura) combinati ad automazione di ultima generazione

Illuminazione con kit luci a led e strip led

Sistema audio

Struttura resistente all’acqua, alla neve e al vento fino alla classe 6 (UNI EN 13561: 2015)

METALLI: le strutture metalliche sono costituite da profili ed accessori in alluminio termolaccato o acciaio (viterie inox). La resistenza alla corrosione è ottenuta grazie a innovativi processi di trattamento superficiali che permettono di classificare i componenti esterni in classe 4 secondo (UNI EN 13561:2015)

TESSUTI (tende laterali): comfort termico e perfetta integrazione estetica grazie ad un’ampia gamma di tessuti tecnici (oltre 500) che permettono la regolazione del fattore solare in base alle specifiche esigenze dell’edificio, assicurando la massima coerenza stilistica. Tutti i tessuti sono certificati secondo la norma tecnica per la marcatura CE del prodotto EN 13561 ed EN 14501.

Disponibile nel colore standard bianco RAL 9010.

www.keoutdoordesign.com