Velvet beauty: un’ardita Master Bedroom

Realizzata in Sequoia Brown Antolini, la Master Bedroom ideata da Alessandro La Spada sembra immersa in un bosco secolare.

Sontuosa eleganza per una master bedroom perfetta per chi ama sentirsi avvolto dalla morbida e calda materialità della pietra naturale.

Una vera quinta teatrale di Sequoia Brown Antolini retroilluminato circonda l’ampio ambiente – composto da camera e bagno – e crea una cornice naturale che ricorda una rigogliosa foresta di alberi. La luce infatti si insinua nelle trame del materiale facendolo somigliare alla corteccia di un tronco secolare.

Il volume squadrato dei lavabi, al centro dello spazio, è realizzato in Sequoia Brown con finitura opaca e richiama la pietra delle pareti, creando così continuità ma nello stesso tempo stagliandosi come una vero oggetto scultoreo.

In contrasto cromatico con il resto della camera, il pavimento in Bianco Lasa/Covelano “Vena Oro” propone toni gentili e quasi sussurrati che permettono all’energia di Sequoia Brown di vibrare in tutta la sua arcaica potenza.

Bianco Lasa/Covelano “Vena Oro”

È la vera essenza del marmo: omogeneo, compatto, dalla grana cristallina e fine. Nella tipologia “Vena Oro”, assume una sfumatura calda e ancor più preziosa.

Il marmo Bianco Lasa/Covelano, proveniente dalle Alpi della Val Venosta, è senza dubbio uno dei più pregiati al mondo. Gli esperti ne apprezzano l’aspetto uniforme e il caratteristico colore di fondo bianco traslucido con lievi ombreggiature.

Caratterizzato da una notevole durezza, si presta egregiamente a innumerevoli impieghi nell’architettura, nell’edilizia e nell’arte.

Sono numerosi gli architetti e gli scultori di tutto il Mondo che, soprattutto nell’architettura neoclassica delle grandi città europee come Vienna, Monaco di Baviera e Berlino, hanno scelto di utilizzare questa tipologia di marmo.

Sequoia Brown

La natura ci sorprende ancora una volta. I toni dal grigio al marrone con vividi tocchi neri creano una combinazione che ricorda il legno, nonostante la specifica durezza di questa soft quarzite esotica.

Grazie agli effetti derivati dalle differenti sfumature, può essere usata per creare ambientazioni meravigliose o eleganti elementi di arredo. Originaria del Brasile, è ideale per essere utilizzata nell’arredamento e negli interni.