FLAMINGO di Noctis magiche suggestioni per un letto che fluttua nell’aria!

Personalità, design e leggerezza: queste le parole chiave del letto Flamingo di Noctis, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy.

Un perfetto esercizio di stile e architettura per uno dei modelli più pregiati della produzione Noctis, interprete della continua ricerca su materiali innovativi, design originali e nuove tendenze moda.

Flamingo, un progetto di Studio V7, si inserisce nello spazio domestico con leggera eleganza grazie alla struttura area che sembra vibrare nell’aria.

La peculiarità del progetto è infatti rappresentata dalla base dal profilo estremamente sottile con piedi in tubolare in legno arretrati e quindi nascosti alla vista. Da qui l’immagine quasi fluttuante, dal forte impatto scenografico, in grado di creare angoli privati per inedite suggestioni.

Una proposta esclusiva che supera i confini tra design e arte contemporanea declinata nelle versioni Flamingo e Flamingo Net.

Nel modello Flamingo, le linee nette e sottili del progetto vengono esaltate dal morbido rivestimento. Il comfort si accentua grazie alla dotazione dei morbidi rulli poggiatesta, regolabili con molle a gas che grazie al sistema push-up ne permette il sollevamento, in contrasto con l’essenzialità della struttura.

La massima espressione della tecnica e dell’artigianalità di Noctis si esprime nel modello Flamingo Net che esalta la ricerca svolta a livello di progettazione e di design. Realizzato in cuoio intrecciato a mano grazie a lavorazioni sapienti, propone i rulli testata con rivestimento in pelle abbinato alla base. Flamingo Net è disponibile in due differenti colori, nero e testa di moro.

Nelle foto, letto Flamingo di Noctis presentato nella versione matrimoniale da cm 160 con rivestimento in tessuto Nordwool che si contraddistingue per il particolare stile di cucito con le tre impunture che corrono perimetralmente.

La peculiarità del progetto è rappresentata dalla base dal profilo sottile con piedi in tubolare di legno arretrati e quindi nascosti alla vista. Da qui l’immagine quasi fluttuante, dal forte impatto scenografico, in grado di creare angoli privati per inedite suggestioni.


Nella foto, letto
Flamingo Net di Noctis presentato nella versione matrimoniale da cm 160 con rivestimento in cuoio nella tonalità testa di moro.

Flamingo Net è la massima espressione della tecnica e dell’artigianalità di Noctis e ne esalta la ricerca svolta a livello di progettazione e di design. Le trame dell’intreccio in cuoio sono realizzate artigianalmente da esperti tappezzieri.

Nella foto, letto Flamingo Net di Noctis presentato nella versione matrimoniale da cm 160 con rivestimento in cuoio nella tonalità nero.

Flamingo Net è la massima espressione della tecnica e dell’artigianalità di Noctis e ne esalta la ricerca svolta a livello di progettazione e di design. Le trame dell’intreccio in cuoio sono realizzate artigianalmente da esperti tappezzieri.