Radar XL e Convivio, i nuovi tavoli della collezione Home Project di Alivar

La sala da pranzo interpretata da Alivar è un luogo di elegante informalità che si arricchisce con Radar XL e Convivio, due nuove proposte che sembrano oltrepassare la semplice definizione di ‘tavolo da pranzo’, per approdare a un significato più profondo.

Disegnate da Giuseppe Bavuso per la collezione Home Project, Radar XL e Convivio sono tavoli che con il loro grande impatto scenico dichiarano di essere protagonisti inconfutabili della sala da pranzo, diventando opere di una bellezza scultorea, plasmate attraverso l’uso intelligente di materiali pregiati.

La forma rotonda e democratica di Radar XL invita alla conversazione e alla convivialità tra i commensali, soprattutto grazie alla presenza del vassoio girevole o ‘Lazy Susan’ in alluminio.
Il vassoio consente di ‘raggiungere’ i piatti di portata con estrema facilità ed è posizionato al centro di un piano in MDF dal diametro di 180 cm, disponibile nei rivestimenti in marmo bianco, essenza di noce nazionale o rovere verniciato. Ma l’elemento che rende questo tavolo una vera e propria ‘microarchitettura’, è la serie di archi in acciaio tagliato a laser che fanno di Radar XL un complemento d’arredo straordinariamente decorativo.

Un design più minimale caratterizza invece Convivio, composto da un pregiato top in marmo da 220 cm, incorniciato da una struttura in massello di frassino verniciato o di noce naturale, lavorata su cinque assi. In questo tavolo dalle dimensioni e forme ‘imponenti’, l’arte ebanista trova piena espressione in un gioco di venature orizzontali e verticali per un’eleganza 100% italiana.

RADAR XL

 

CONVIVIO