Sapienti dialoghi tra pietra e legno, per un camino dall’anima potente e raffinata.

Appartenente alla Precioustone Collection di Antolini, Brown Petrified Wood trasforma uno spazio camino semplice e lineare in un’architettura dalla straordinaria espressività.

Le pietre naturali possono avere effetti spettacolari e sorprendenti. È il caso ad esempio di questo camino, lineare nell’andamento orizzontale, semplice nelle forme essenziali e tuttavia dalla personalità intensa, raffinata e preziosissima grazie all’utilizzo della pietra naturale Brown Petrified Wood (Precioustone Collection) di Antolini.

Lo splendido materiale scelto sembra davvero riprendere le sagome circolari dei ciocchi di legno tagliato – impilato nei vani di fianco al camino – reinterpretando le forme naturali in modo libero e fantasioso. Legno e pietra dialogano qui dunque armoniosamente, con affinità di cromie e di pattern. La grande parete verticale che contiene la canna fumaria è, di fatto, un magnifico quadro astratto di pietra naturale, che la lavorazione sapiente di Antolini mette in risalto in tutto il suo splendore.

Brown Petrified Wood

Brown Petrified Wood appartiene alla Collezione Precioustone, che coniuga la seduzione intramontabile delle pietre preziose con la creatività di una azienda che sa sempre stupire per originalità ed eccellenza.

Questa collezione rappresenta il top di gamma nell’ambito dei materiali da rivestimento. Proprio per rispondere alla clientela più esigente, Antolini ha infatti selezionato oltre 100 tra le gemme più ricercate al fine di portare nel mondo del design e della progettazione tutto il valore di un vero e proprio gioiello.

Brown Petrified Wood è, in particolare, un legno silicizzato che, a seconda degli elementi nel terreno, nel tempo si trasforma in quarzo o opale. Coi colori dei boschi d’autunno, raccoglie e racconta tutta la potenza della terra, la vigoria del legno, la carica della natura.

La forza espressiva di questa proposta Antolini è senza eguali. Primordiale, misteriosa, atavica creazione.