Evoluzione tessile per un interior dall’atmosfera calda e chic

La natura è fonte di ispirazione per gli artisti, anche le ultime tendenze nel mondo interior non fanno eccezione: le sue cromie, i materiali, le consistenze entrano in casa con una forza prorompente conferendo un carattere deciso all’ambiente.

Nel segno della continuità stilistica con l’arredamento degli ambienti, le tende rappresentano un elemento da non trascurare se si desidera un effetto natural per il proprio interior. Per gli amanti del natural style Resstende propone la collezione tessile della Linea Laylight nei tessuti Wall e Shantung, le due novità della stagione.

Le new entry giocano sulle cromie, colori che annullano i confini tra terra e cielo, capaci di esprimere con una formula dalle linee pure, l’idea di infinito, invitando al relax e alla contemplazione. Per ambienti all’insegna della sobrietà e dell’energia positiva Wall e Shantung rappresentano la soluzione ideale per schermare gli ambienti con l’iconica firma Resstende. Le tende diventano così l’espressione di un design raffinato che sfugge l’imponenza materica per diventare estensione emotiva.

Come il resto della collezione Laylight, in un concerto di funzione e astrazione, i due nuovi tessuti sono fusione di ricerca tecnologica e tradizione tessile Made in Italy. Nella Linea Laylight di Resstende il mondo della tenda tecnica e quella d’arredo si fondono coniugando i vantaggi di entrambi e offrendo nuove possibilità per arredare con classe la propria casa. I tessuti Laylight nascono dalla creatività e dall’esperienza di un gruppo di tessitori italiani che hanno ideato e sviluppato l’intera Collezione. Ogni tessuto è un piccolo capolavoro Made in Italy, pensato per valorizzare gli ambienti in cui viene montato.

Laylight di Resstende trova espressione in una gamma di 9 nuances (5 per Shantung e 4 per Wall), con trame pensate per architetture eleganti dal gusto contemporaneo, dalle proprietà filtranti. I tessuti della collezione sono la perfetta sintesi di creatività e tecnica superando il concetto di schermatura tecnica e diventando elemento d’arredo imprescindibile per un’ambiente che sia iconico.

Declinato in nuance dalla società indiscussa, Wall è disponibile in una gamma di colori che spazia dal bianco al beige nei toni chiari, per passare al grigio fino all’antracite.
Composto al 100% da Poliestere Fr, ha un’altezza di 300 cm, un peso di 176 g/m2 e uno spessore di 0.36 mm.

Anche Shantung fa delle tinte neutre il suo stile: disponibile nelle varianti bianco sino ad arrivare al panna e al beige per poi esprimersi nelle varianti più scure del grigio o antracite. Sotto il profilo tecnico questo tessuto è composto al 100% da Trevira CS con un’altezza di 300 cm, un peso di 136 g/m2 e uno spessore di 0.1 mm.