Il PVC per un ambiente modaiolo e ultra… violet!

I pavimenti Gerflor sono facili da posare e immediatamente calpestabili, per un ambiente in linea con il trend del momento.

Un ambiente definito “trendy” è solitamente in grado di restituire ai propri ospiti il gusto estetico del momento grazie ad una precisa scelta stilistica di arredi, accessori, colori e materiali.
In una stanza già arredata, il cambio di stile avviene normalmente attraverso piccole variazioni che riguardano principalmente l’oggettistica, perché più piccola e facilmente sostituibile.

Eccezion fatta per lavori importanti di ristrutturazione, decisamente impegnativi anche da un punto di vista economico, l’adattamento alla “moda” non tocca gli elementi strutturali, quali ad esempio la pavimentazione.

Le cose cambiano con Gerflor e le sue collezioni in PVC, che possono essere posate su pavimentazioni già esistenti e sono immediatamente calpestabili. Questo significa che, senza dover effettuare lavori di manodopera invasivi ed economicamente dispendiosi, è possibile cambiare la pavimentazione di ambienti domestici o ad alto calpestìo senza intaccare la routine quotidiana.

Gerflor offre soluzioni specifiche per 10 diversi segmenti di mercato: edilizia sanitaria e scolastica, retail, industriale, sportivo, residenziale e housing, hospitality, uffici e trasporti.

Questo significa che ogni tipo di ambiente può facilmente e velocemente essere adattato ai gusti e alle mode, dalla camera da letto al bagno, dall’ufficio al negozio, dal centro commerciale all’autobus, fino alla hall dell’albergo e a ogni singola stanza…

Le alte aspettative estetiche richieste dal mercato sono soddisfatte dal team di design che fa capo all’Art Director Gino Venturelli, designer italiano con oltre 20 anni di esperienza nella ceramica.

La gamma Gerflor offre oggi oltre 400 decori e colori, spalmate su linee di prodotto che sono affermate negli anni grazie alla loro capacità di rispondere alle diverse esigenze dei suoi molteplici mercati di riferimento. Nel 2016, la gamma Creation disegnata da Gino Venturelli ha vinto il Red Dot Award. Nel 2017 Gerflor si aggiudica IDA International Design Award con la gamma Taralay Impression.