Radiatori di design Vasco, molto di più di una semplice fonte di calore

Dai radiatori elettrici conformi alle nuove direttive europee in tema di eco-design ad un radiatore di design multifunzionale per la sala da bagno, con i suoi più recenti sviluppi Vasco porta nuovamente ai massimi livelli la sinergia tra design e tecnologia. Al Batibouw potrete scoprire un gran numero di innovazioni per una climatizzazione interna confortevole.

1. BEAMS MONO & BRYCE MONO, ULTRA-MINIMALISMO AL TOP

Bryce e Beams – i radiatori di design in alluminio disegnati dall’architetto d’interni Wim Segers – continuano ad essere i protagonisti negli interni contemporanei. Oggi Vasco introduce nel mercato una versione ultraminimalista di entrambi i radiatori: Beams Mono & Bryce Mono.

L’unico elemento ora visibile è la sezione in alluminio. Il collettore è nascosto alla vista, il set di valvole è remotato, gli agganci sono stati integrati. Ciò non toglie che dietro questi radiatori verticali si celi una tecnologia all’avanguardia. Beams e Bryce, nella versione Mono, si presentano con un’unica sezione larga 150 mm. Ne conseguono i radiatori più minimalisti mai presentati da Vasco.

Il massimo della semplicità e libertà architettonica, dato che ogni sezione può essere fissata alla parete separatamente. Una, due, tre o più sezioni in un unico colore o in tinte diverse? Beams Mono e Bryce Mono offrono il massimo della personalizzazione per un arredamento d’interni “su misura”. Anche la regolazione della temperatura è molto discreta, grazie al singolo pulsante collegato ad un termostato a incasso.

Beams Mono

Informazioni tecniche

Beams Mono & Bryce Mono
• Larghezza: 150 mm
• Altezza: 1.800 mm / 2.000 mm / 2.200 mm
• Colori: 54 varianti

2. E-VOLVE ED E-PANEL, RISCALDAMENTO ELETTRICO RISPETTOSO DELL’AMBIENTE

 

Dal 1° gennaio 2018 sono in vigore le nuove norme europee sull’eco-design, volte a controllare il consumo energetico degli apparecchi elettrici. D’ora in poi, i radiatori elettrici dovranno pertanto disporre di una serie di funzioni di risparmio energetico. In questa occasione Vasco presenta una nuova collezione di radiatori elettrici da bagno con Blower integrato, un ventilatore di riscaldamento rapido ed efficiente preinstallato sul radiatore, che apporta calore supplementare (potenza aggiuntiva di 1.000 Watt) e che, grazie al sensore di movimento integrato, si adatta automaticamente allo stile di vita.

Con E-Volve oggi Vasco amplia la propria serie di innovazioni. Questo nuovo regolatore per radiatori elettrici da bagno combina una forma discreta con elevate prestazioni energetiche. La programmazione settimanale e il rilevamento di finestra aperta costituiscono alcuni esempi delle funzioni di risparmio energetico. L’idea alla base è semplice: riscaldare con il massimo risparmio energetico possibile. Così, in caso di improvviso abbassamento della temperatura, il radiatore passa automaticamente ad un livello inferiore.

E-Volve è disponibile anche in kit RF (radiofrequenza) con guida remota senza fili e ricevitore RF, discretamente montato sotto il radiatore.

Le innovazioni hanno interessato anche i radiatori elettrici a piastra di Vasco. D’ora in poi, la selezione completa di E-Panel disporrà di una regolazione comprendente, tra l’altro, la programmazione settimanale e il rilevamento di finestra aperta. Inoltre, la gamma verticale viene ampliata con 4 ulteriori opzioni. Con questa rivisitazione dell’offerta elettrica, Vasco porta in tutta la casa il massimo comfort con il minimo consumo di energia. Sia il Blower sia i nuovi prodotti E-Volve ed E-panel sono del tutto conformi ai nuovi requisiti di eco-design in vigore dal 2018.

Informazioni tecniche

E-Volve
• Colori: bianco (RAL 9016), alluminio (RAL 9006)

E-Panel
• Colori: bianco (RAL 9016), opzionali 52 altri colori

Radiatore elettrico da bagno + Blower
• Potenza elettrica aggiuntiva del dispositivo Blower: 1.000 Watt • Colori del dispositivo Blower: bianco, grigio
• Misure: a 239 mm x l 400 mm x p 95 mm

3. IL VENTILCONVETTORE NIVA, RISCALDARE E RAFFRESCARE IN MANIERA RAPIDA CON RISPARMIO DI ENERGIA

Con il nuovo ventilconvettore Niva, Vasco contribuisce nuovamente al raggiungimento del comfort totale. Il nuovo prodotto consente di riscaldare e raffrescare in maniera rapida a risparmio energetico, per esempio d’inverno alzando la temperatura da 18°C a 22°C o d’estate abbassandola da 28°C a 24°C. Il ventilconvettore Niva è utile in qualunque ambiente ma, grazie ai rapidi tempi di reazione, si presta in particolare al raffrescamento delle camere da letto nelle calde notti d’estate.

Questo ventilconvettore è stato progettato seguendo il design della collezione di successo Niva, che coniuga design e comfort. Lo caratterizzano l’attenzione al dettaglio e la silenziosità, poiché il ventilconvettore adegua automaticamente il proprio regime: quanto più si è vicini alla temperatura desiderata, tanto più lentamente gira il ventilatore. Il ventilconvettore Niva funziona perfettamente anche in combinazione con una pompa di calore.

Informazioni tecniche

Misure: a 60 x p 14 x l 75-95-115 cm Colori: bianco (RAL 9016), grigio (RAL 7016)

4. NIVA BATH, DESIGN E FUNZIONALITÀ IN UN UNICO PRODOTTO

Vasco è nota non soltanto per il design e la tecnologia, ma anche per il suo modo di pensare innovativo e originale. E se per una volta ci discostassimo dal trend di montare gli apparecchi per il riscaldamento il più possibile vicino alla parete? E come trasformare un radiatore da bagno in qualcosa di più di una fonte di calore di grande stile?

Il nuovo Niva Bath, ispirato al radiatore Niva di grande successo, è collocato più lontano dalla parete (27 cm), così che dietro il radiatore si crea spazio supplementare per una maggiore funzionalità. Vasco ha sviluppato un progetto arguto con accessori integrati: un appendiabiti e delle mensole.

Solo la larga mensola inferiore e il supporto in inox vengono fissati alla parete. L’utente finale può decidere a sua discrezione se aggiungere una o due ulteriori mensole. Niva Bath è disponibile in 55 colori. Le mensole sono fornite di serie in nero (RAL 9005), ma è possibile optare anche per il bianco (S600).

Niva Bath

Informazioni tecniche

Larghezza: 420 mm
Altezza: 1.820 mm / 2.020 mm Disponibile in 55 colori diversi