Disegni preziosi per una scultorea cooking-lounge

Azienda leader nel settore delle pietre naturali, Antolini propone una soluzione perfetta per una cucina dallo stile contemporaneo ed elegante, unico nel suo genere.

A-Cucina Fusion WOW

Tra le pietre naturali più sorprendenti dell’Antolini Exclusive Stone Collection, la quarzite Fusion WOW è protagonista di una cucina dai volumi essenziali.

Azienda leader nel settore delle pietre naturali, Antolini propone una soluzione perfetta per una cucina dallo stile contemporaneo ed elegante, unico nel suo genere.

In uno spazio ampio e luminoso, grandi lastre di quarzite Fusion WOW creano una fascia longitudinale nel pavimento, dal disegno prezioso come un quadro astratto: qui, sfumature fiammeggianti accostano tinte mattone a una palette di grigi che virano dall’antracite al verde, creando trame sorprendenti e irripetibili, come solo la pietra naturale può offrire. Per un’eleganza assoluta e atemporale.

Il pavimento è in soluzione di continuità con il blocco monolitico del piano di lavoro free-standing che contiene il lavandino in inox: la parete di questo volume è infatti sempre in quarzite Fusion WOW, scelta in grado di conferire coerenza visiva tra l’orizzontale del pavimento e il verticale del blocco.

Accuratissimi sono inoltre i dettagli di finitura tra la lastra di pietra e il piano di lavoro – liscio e nero – che si incontrano in una linea perfetta.

Si nota poi un ulteriore dettaglio in grado di valorizzare l’intero ambiente: la fascia del pavimento realizzato in quarzite si interrompe a metà del blocco cucina, quasi a lasciare leggerezza agli spazi definendo al contempo una zona più operativa (con piano cottura, frigorifero, forno) caratterizzata da un pavimento neutro e da mobili componibili neri.

L’utilizzo della quarzite Fusion WOW rende questa cucina dal taglio contemporaneo un ambiente rappresentativo, che non ha bisogno di porte per nascondersi, ma, al contrario, ambisce ad essere esposto alla vista, divenendo protagonista di spazi ben più ampi.