Doimo Cucine presenta le nuove collezioni Vogue: un inno al lusso contemporaneo

Doimo Cucine, azienda del Gruppo Doimo, propone le nuove soluzioni della linea Vogue: due versioni – Luxury e Contemporary – che con la loro estetica rispondono alla perfezione alle nuove tendenze dell’abitare classico contemporaneo e incontrano un gusto sempre più internazionale. Dettagli preziosi, decori originali, ante a telaio e materiali ricercati vengono sapientemente combinati tra loro per offrire soluzioni eleganti e sofisticate in cui la tradizione artigiana tutta italiana risplende di una nuova contemporaneità. Le collezioni Vogue rappresentano, infatti, un perfetto mix tra tradizione e modernità, all’insegna di un lusso “semplice” che ammalia con il gioco di contrasti e fusione tra piani di lavoro, raffinate maniglie e ante a telaio.

Vogue Luxury si distingue per la sua sofisticata eleganza: è un susseguirsi di dettagli preziosi, ricercati, visibili. È il piacere dello sfarzo con eleganza offerto da gambe decorate per mobili, tavoli e consolle, riccioli, piedini ovali, ante in acciaio inox mirror incise e maniglie in marmo.

Vogue Contemporary lavora sui diversi elementi della cucina per offrire uno stile attuale, dalla geometria lineare e ricca di piani e volumi a profondità diverse. Le soluzioni giocano con materiali pregiati, dettagli lussuosi, richiami al passato, colonne dispensa con ante in vetro e cornici che abbracciano i mobili.

Vogue Luxury – Finitura laccato lucido, acciaio e ulivo lucido

Una proposta di classe, che si distingue per la scelta dell’acciaio inox quale finitura ricorrente: dalle ante al tavolo, alle colonne, fino al telaio dei pensili a vetrinetta per restituire un gioco di specchi che ben si accosta allo stile lussuoso del

progetto.
La soluzione, progettata per un consumatore cosmopolita, è impreziosita da alcuni dettagli raffinati, come le incisioni a decorare le ante delle colonne, o le gambe della consolle coordinate con quelle del tavolo e con il ricciolo del pensile che contiene la cappa. L’ulivo lucido della consolle regala un tocco caldo alla

composizione, trasformandosi nella cornice delle colonne acciaio. L’area cottura è enfatizzata dal piano di lavoro in marmo e dalla scanalatura decorativa che ne orna lo schienale.

Informazioni tecniche:

  • COLONNE IN LACCATO LUCIDO GRIGIO
  •  CONSOLLE IN ULIVO LUCIDO
  •  BASI CON ANTE IN ACCIAIO INOX MIRROR
  • COLONNE DISPENSA IN ACCIAIO INOX MIRROR INCISO
  • TOP SCHIENALE IN MARMO DI CARRARA LUCIDO
  • PIANO DEL TAVOLO E DELLA CONSOLLE IN VETRO LUCIDO NERO
  • PENSILE CON TELAIO IN FINITURA ACCIAIO INOX LUCIDO E VETRO ACIDATO GRIGIO

Vogue Contemporary – Finitura laccato opaco bianco, essenza speciale rovere termotrattato e Corian® Glacier White

Questa soluzione di cucina esibisce un design contemporaneo, versatile ma al contempo semplice. Lo stile ricercato trova la sua massima espressione nella classica anta a telaio, nel movimento offerto dai diversi volumi e nell’uso di materiali pregiati.

Il rovere termo-trattato, ad esempio, caratterizza il piano snack, l’elemento a giorno impiallacciato dell’isola e domina le colonne –

dove spiccano gli elettrodomestici – donando calore a tutto l’ambiente cucina. La zona isola combina il design moderno con un’estetica più tradizionale grazie alle basi con anta a telaio in MDF laccato opaco bianco.
L’elemento a “L” in Corian® – in cui sono incassati piano cottura e vaschette portavivande – interseca le colonne determinando un cambio di profondità e di materiale. Le colonne a tutta altezza incassate nel muro mostrano pomoli in finitura acciaio inox ed ante con telaio in finitura acciaio inox lucido e vetri trasparenti bronzati. Le luci led che corrono lungo il fianco della colonna mettono in risalto i ripiani interni in elegante vetro fumé.

Informazioni tecniche:

    • COLONNE IN ROVERE TERMOTRATTATO
    • COLONNE CON TELAIO IN FINITURA ACCIAIO INOX LUCIDO E VETRO TRASPARENTE BRONZATO
    • TOP IN CORIAN®
    • BASI CON ANTA A TELAIO IN MDF LACCATO OPACO BIANCO 9003

 

Vogue Contemporary – Finitura laccato cappuccino, rovere tinto vite, ecomalta® tufo

Geometria totale è la parola d’ordine di questa elegante composizione della linea Vogue Contemporary: dalla disposizione dei diversi arredi che compongono l’intero ambiente al fregio che incornicia in modo raffinato il piano snack, fino alla linearità delle forme con dispense chiuse e capienti. L’elemento a giorno cattura lo sguardo: come una libreria è incassato nel muro

e mette ben in risalto la scelta originale di posizionare al centro il blocco forni. L’eleganza della composizione è offerta anche dall’uso del rovere tinto e laccato in abbinamento all’ecomalta® per il top e lo schienale a muro.

La geometria di questa soluzione è anche sinonimo di funzionalità studiata nei minimi dettagli: le mensole sono dotate di luci led e portautensili incassati; l’isola vanta terminali a giorno; l’anta a telaio viene semplificata negli elementi fissi come i frontali del lavello offrendo un’anta a vassoio più contenuta.

Informazioni tecniche:

  • COLONNE CON ANTA A TELAIO IN ROVERE LACCATO CAPPUCCINO
  • BASI CON ANTA A TELAIO IN ROVERE TINTO VITE
  • PANNELLI E MENSOLE IN ROVERE TINTO VITE
  • TOP IN ECOMALTA® TUFO

 

Vogue Contemporary – Finitura in rovere tinto zolfo, laccato opaco camoscio, corian® carbon concrete e silestone® calacatta gold

Una cucina a golfo con penisola arricchita da top in corian® e lo spesso piano snack appoggiato sull’elemento a giorno in massello, sono i protagonisti di questa particolare composizione. La ricercatezza dei dettagli è evidente anche nella cornice che abbraccia i mobili. Corre lungo colonne, pensili e prosegue sospesa anche sopra la finestra. Una soluzione tra tradizione e modernità grazie alla proposta della credenza – con piano in corian® – che fuoriesce dalla nicchia e si appoggia su

eleganti gambe sagomate con piedino in acciaio inox lucido. I diversi elementi a giorno creano un particolare gioco di movimento nella composizione, ideale per cucine dinamiche.
L’uso dei materiali diversi dai toni neutri consente di donare leggerezza allo spazio: il rovere tinto zolfo, i vetri trasparenti bronzati e il laccato opaco camoscio, si combinano alla perfezione e regalano la sensazione di un ambiente ampio e arioso.

Informazioni tecniche:

  • COLONNE CON ANTA A TELAIO IN ROVERE TINTO ZOLFO
  • PENSILI CON ANTA A TELAIO IN ROVERE TINTO ZOLFO E VETRO TRASPARENTE BRONZATO
  • ELEMENTI A GIORNO IN LACCATO OPACO CAMOSCIO
  • TOP IN CORIAN® CARBON CONCRETE
  • PIANO SNACK IN SILESTONE® CALACATTA GOLD