FIMA WELLNESS: un’oasi di benessere quotidiano a casa tua

L’ambiente bagno è uno dei luoghi in cui si vive maggiormente la dimensione del benessere domestico. FIMA Carlo Frattini ha creato FIMA Wellness, l’esclusiva linea di sistemi doccia che trasformano il bagno in un’area di estremo relax e cura del corpo.

FIMA Modular acqua on

FIMA Modular acqua on

L’ambiente bagno è uno dei luoghi in cui si vive maggiormente la dimensione del benessere domestico. FIMA Carlo Frattini – Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria – ha creato FIMA Wellness, l’esclusiva linea di sistemi doccia che trasformano il bagno in un’area di estremo relax e cura del corpo.

FIMA Wellness nasce per regalare benessere: l’ambiente doccia diventa una vera e propria SPA coniugando funzionalità, eleganza formale ed elevata possibilità di personalizzazione.

Una gamma che si contraddistingue per un inconfondibile stile italiano e per una grande ampiezza stilistica, che spazia dai modelli tradizionali a quelli dal design essenziale, come Still e O3; da quelli più scenografici, come Melograno e Moove, a quelli in cui il benefico effetto dei getti d’acqua può essere amplificato dall’esperienza sensoriale di luci e musica, come Modular e Harmonia.

Ricerca estetica, rigore formale e distintive performance caratterizzano Still e O3, firmati da Davide Vercelli. Le linee minimal del primo esaltano il naturale movimento dell’acqua e l’approfondito studio ergonomico consente di vivere un’esperienza doccia memorabile e avvolgente garantendo un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto. Il secondo, dallo stile estremamente riconoscibile grazie all’abbinamento di un corpo cilindrico che eroga l’acqua con un elemento di supporto e distribuzione di forma a “L”, gioca sulla possibilità di comporre l’ambiente wellness in modo personale grazie a tre differenti modalità di erogazione: Rain, Laminare e a Cascata.

Melograno è un soffione dal forte impatto scenico, sintesi stilistica della forza dell’acqua unita alla potenza della luce, nato da un felice connubio con l’azienda Melogranoblu. Dieci sfere satinate in vetro soffiato, che evocano la forma di una goccia d’acqua, fluttuano all’interno dello spazio doccia sospese a diverse altezze tramite tubi in silicone rivestiti da un’elegante maglia di acciaio. Collegato sopra di esse un disco a soffitto in cui sono collocati tre faretti a led a luce bianca che illuminano le sfere dando vita a suggestivi riflessi e intriganti giochi di luce.

Innovazione e design trovano massima espressione nella versione di Moove con il telaio in vetro temperato: un materiale inedito per un soffione crea un’architettura invisibile e leggera che, fluttuando all’interno dello spazio doccia, si carica di una straordinaria valenza scenografica. Con Moove è possibile costruire ad hoc in fase di acquisto il proprio soffione scegliendo le modalità di installazione, le varie configurazioni dei moduli e le finiture del telaio e dei moduli. Grazie a queste possibilità di personalizzazione e alla massima libertà compositiva l’utente diventa artefice e protagonista del proprio rituale di relax.

Nato dall’esigenza di creare un vero e proprio percorso benessere, Modular è composto da 5 moduli differenti, abbinabili tra loro a seconda delle diverse esigenze, per un’esperienza unica sotto la doccia amplificata dall’esperienza sensoriale della cromoterapia. Modular è, infatti, un soffione a incasso di dimensioni ridotte disponibile in differenti varianti, le quali possono essere utilizzate sia singolarmente sia in abbinamento fra loro in base alle dimensioni della propria doccia. La particolarità del prodotto è la possibilità di comporre i diversi moduli abbinando getti differenti (Rain, Cascata, Nebulizzante) a Rain con Cromoterapia ed Entertainment con luci e musica.

Harmonia è una serie composta da sei esclusivi soffioni doccia a soffitto, equilibrio assoluto tra essenzialità, rigore estetico e multifunzionalità che conferiscono al bagno una personalità incisiva. Le diverse dimensioni e forme, i differenti getti d’acqua insieme alle 8 colorazioni della cromoterapia creano suggestive ambientazioni e aumentano l’effetto wellness.

A questi si aggiunge SWITCH, disegnato da Davide Vercelli, un concept innovativo capace di evolvere e individuare una terza via, che supera la dicotomia tra funzionalità ed estetica dando vita a un sistema doccia ampio e completo rispondendo anche alle esigenze di lifestyle e di sostenibilità del consumatore contemporaneo. Già a partire dal nome, SWITCH racconta uno dei suoi principali plus che lo rende unico nel settore dal punto di vista funzionale e di design: quello di “azionare” con la semplice pressione di un tasto a sfioro rotondo i flussi di acqua in corrispondenza dell’uscita stessa. Al contrario dei sistemi esistenti – in cui solo dalla posizione di regolazione della temperatura e del flusso è possibile azionare le varie utenze attraverso i deviatori – Switch fa corrispondere al tasto premuto la relativa uscita. È quindi possibile costruire il proprio sistema con la massima libertà compositiva e spaziale scegliendo tra diverse uscite in grado di alimentare indipendentemente o contemporaneamente vari sistemi tra cui: doccetta, tubo Kneipp, getti laterali, bocca a parete e pulsante on/off. Al centro rimane il blocco che regola temperatura e portata, anch’esso posizionabile liberamente nello spazio.

L’innovativo sistema SWITCH è declinato in tre versioni: a incasso, a mensola e a colonna.

Un’ampia collezione di prodotti creati da Fima Carlo Frattini con l’obiettivo di creare uno spazio in cui vivere un’esperienza multisensoriale personalizzabile secondo i propri desideri, massimizzando il comfort di utilizzo.