Atmosfere ricercate per uno spazio bagno accogliente e prezioso

Il granito Belvedere di Antolini trasforma la zona bagno di un appartamento in uno scrigno di avvolgente bellezza.

Caratterizzato da potenzialità decorative senza pari, il granito Belvedere di Antolini è la soluzione ideale per dar vita a spazi ricercati, di intonazione elevata. È il caso della zona bagno di un lussuoso appartamento vicentino, cui questa magnifica pietra naturale conferisce un’atmosfera unica, accogliente ed incredibilmente preziosa.

Qui, le ampie pareti in Belvedere creano quinte teatrali di rara bellezza, capaci di sprigionare una gradevole luminosità a partire da una base scura di grande carattere. Queste pareti nere, da cui emergono venature dalle cromie ora bronzee, ora dorate, ora più chiare quasi come madreperla, dettano la regola e lo stile di tutto il bagno, proponendo quest’ultimo come uno scrigno prezioso di assoluta intimità. È uno spettacolo naturale che, da solo, basta a incantare chi entra.

Pochi arredi, minimal ma raffinatissimi e correttamente posizionati, sono poi sufficienti a completare lo spazio. Elemento centrale della parete attrezzata è il piano orizzontale in legno – su cui poggia il lavabo a vasca rettangolare – che comprende tre grandi cassetti al di sotto, per contenere in modo ordinato e discreto ogni prodotto necessario all’igiene della persona. Sopra, un ampio specchio circolare riflette la parete opposta, sempre in pietra naturale Belvedere; quasi una finestra che dilata lo spazio, lo specchio si rivela anche una forma perfetta e assoluta per ritrovare equilibrio.

La scala in legno, semplicemente appoggiata alla parete, è un dettaglio originale, da utilizzare come porta-salviette o insolito appendiabiti. Elegante, nella sua semplicità, è anche lo sgabello color cemento, impreziosito da un anello dorato ben assortito ai toni preziosi dell’ambiente. Una vasca da bagno dalle linee morbide e invitanti è posta inoltre free-standing per dare ariosità e libertà visiva all’intero spazio che si presenta come una vera e propria stanza, in cui passare momenti di vivido relax.

Infine, la presenza di una pianta verde accanto alla grande finestra evoca un affascinante ed armonioso dialogo tra due mondi diversi ma entrambi creati dalla forza generatrice di Madre Natura: quello vegetale della pianta, appunto, e quello minerale rappresentato dal granito Belvedere, magnifico quadro astratto dipinto nelle viscere della terra.