Tra lusso e ospitalità: Ceramiche Keope è partner del Santa Margherita

Nella rinomata Santa Margherita Ligure, raffinata località tra Rapallo e il promontorio di Portofino, sorge il Santa Margherita Palace, un elegante hotel 5 stelle nato dall’accurato recupero architettonico di un palazzo d’epoca che ha scelto Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, come partner per la progettazione delle sue superfici.

In armonia con l’ambiente circostante, Keope ha fornito diverse collezioni, selezionate per soddisfare le specifiche esigenze di ciascun ambiente in accordo con le linee sobrie del palazzo. Gli spazi si caratterizzano, infatti, per interni eleganti e dal design esclusivo studiati per dare agli ospiti un alto contenuto in termini di estetici, oltre che massimo comfort e relax.

La ceramica in gres porcellanato effetto legno fa da motivo conduttore in tutto l’hotel, a partire dall’elegante camminamento che accompagna all’ingresso, rivestito con i listoni 15×90 cm della collezione Soul, le cui armoniose venature e i marcati grafismi comunicano naturalezza e accoglienza nella raffinata finitura Blend. È sempre la linea Soul a condurre nelle eleganti camere: la luminosa nuance Pearl, utilizzata per i pavimenti, si accompagna con grazia agli arredi di fattura artigianale e agli accessori, in un gioco di contrasti tra toni chiari e dettagli scuri, lo stesso che si ritrova nell’intero progetto.

Negli ambienti bagno la materia dominante è la pietra di In&Out Percorsi Extra che, nella finitura Pietra di Vals, formato 30×60 cm, sorprende per la ricchezza dei suoi dettagli e la varietà dei suoi disegni. Qui, si aggiunge un’altra collezione materica, la preziosa Elements Lux, un ricercato gres porcellanato effetto marmo nelle tonalità Silver Grey – un grigio di grande carattere – e Port Laurent, il nero lucido attraversato da candide venature.

Tutti gli elementi costruttivi sono legati da una scenografia ricercata e, per garantire la massima continuità stilistica tra le varie zone dell’hotel, anche il centro benessere è stato realizzato con l’effetto pietra della serie Back nell’avvolgente tonalità Anthracite, anche in 20mm di spessore. Questa collezione mescola il ricordo della pietra belga a un design sempre attuale per creare uno spazio accogliente ed evocativo dove vivere appieno il proprio benessere.

Oltre a una progettazione particolarmente curata dal punto di vista estetico, Ceramiche Keope ha contribuito a donare coerenza all’immagine della lussuosa struttura. Con la realizzazione del Santa Margherita Palace, l’Azienda conferma ancora una volta il proprio ruolo di partner affidabile per il mondo della progettazione e dell’architettura, grazie all’affidabilità, alla competenza e al design che la contraddistinguono. Tutta la produzione si contraddistingue, infatti, per l’alto livello progettuale e qualitativo, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo che le permettono di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

Tra lusso e ospitalità: Ceramiche Keope è partner del Santa Margherita 1

Avatar
News Reporter
Redazione del primo Portale italiano dedicato all'edilizia: Progettazione e costruzione, Materiali ed Attrezzature, Professionisti ed Imprese, Design e Arredamento