Atmosfere mediterranee a 5 stelle Lo stile Margraf conquista il nuovo paradiso delle vacanze in Croazia

La straordinaria bellezza dei marmi Margraf – unita alla capacità tecnica unica di una posa a regola d’arte – conquista sempre di più le esigenze di stile di architetti e committenti privati, nelle più prestigiose località balneari internazionali, da Miami alla Costa Azzurra, fino al litorale della Croazia.

borgetto villas

La straordinaria bellezza dei marmi Margraf – unita alla capacità tecnica unica di una posa a regola d’arte – conquista sempre di più le esigenze di stile di architetti e committenti privati, nelle più prestigiose località balneari internazionali, da Miami alla Costa Azzurra, fino al litorale della Croazia.

Qui, l’azienda vicentina leader è stata selezionata per la fornitura di pregiati marmi e pietre naturali nel sontuoso progetto di ricreare, a pochi chilometri dal mare, sulle tranquille alture in prossimità di Parenzo, un nuovo “borgo”, ispirato allo stile classico, dotato dei migliori comfort e delle tecnologie per il benessere più avanzate.

Borghetto Villas, un comprensorio di lusso che comprende più di 40 ville turistiche vista mare, ognuna con piscina e giardino privati, vari ristoranti, centro benessere, in cui il marmo Margraf è protagonista nel rendere unici e raffinati gli spazio interni.

Il modulmarmo dell’azienda vicentina, in formato standard di spessore 1 cm, da 45,7×45,7 / 30,5×30,5 / 61×30,5 cm, viene utilizzato nei pavimenti e nei rivestimenti della maggior parte delle dimore; marmi pregiati e onici tagliati su misura e a macchia aperta, impreziosiscono i bagni, le cucine e le aree più di rappresentanza, come ad esempio i monumentali ingressi.

In questo straordinario contesto, Margraf è ancora una volta protagonista, confermandosi realtà imprenditoriale di eccellenza ed ambasciatrice del gusto e della migliore tradizione italiana nel mondo.

Scheda tecnica

Località: Vabriga (Parenzo) – Croazia.

Committente: FINMAVI INVESTMENT GROUP 2019.

Quantità marmo utilizzato: 1500 mq circa.

Tipologia di materiale in marmo:

  • Modulmarmo (pavimeti e rivestimenti) – marmette seriali, formati da 45,7×45,7 / 30,5×30,5 / 61×30,5 cm, spessore 1 cm

  • Mosaico: 2,5×2,5 cm

  • Top bagno e cucina

  • Pavimenti e rivestimenti su misura (rivestimenti a macchia aperta di onici e marmi pregiati)

Marmi utilizzati:

  • Modulmarmo: Breccia Paradiso, Crema Imperiale, Travertino Romano Classico, Ebano, Botticino Fiorito, Fior di Pesco Carnico, Lipica Fiorito

  • Mosaico: Fior di Pesco Carnico, Travertino Romano Classico.

  • Su misura: pavimenti Travertino Navona, Botticino Fiorito Light, Dark Emperador, Daino Reale. Rivestimenti a macchia aperta: Onice Miele, Onice Sultano, Onice Verde, Radika.

 

A proposito di Margraf

La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un’azienda d’eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.

Atmosfere mediterranee a 5 stelle Lo stile Margraf conquista il nuovo paradiso delle vacanze in Croazia 1