Il nuovo nato della Collezione TOC DE TOE: Il letto Tomi De Legn

Un enorme LIBRO in legno di NOCE ed ABETE forma la testiera questo straordinario letto.

Il nuovo nato della Collezione TOC DE TOE: Il letto Tomi De Legn 1

Un enorme LIBRO in legno di NOCE ed ABETE forma la testiera questo straordinario letto.

Ed è proprio il libro il tema di questa famosa collezione CADORIN Tomi De Legn, che ha come protagonisti proprio i grandi libri di legno, da dove deriva il nome TOMI de LEGN. Già largamente conosciuta per poltroncine, tavolini e chaise longue questa collezione Cadorin ora si arricchisce di un letto matrimoniale.

Presentato in anteprima al Made Expo lo scorso marzo, l’idea riesce a stupire per originalità e design.

Ai lati della testiera la modellazione del legno riproduce esattamente le pagine di un libro semi aperto. “Un letto mancava nella nostra collezione – racconta Rita Cadorin, Direttore Marketing e Sviluppo di Cadorin – anche se era in progetto da un po’ di tempo; attendavamo solo la prima esposizione per presentarlo. Oltre la libreria, la panca e le poltroncine – ispirati sempre ai libri – e dopo il divano EL CAREGOON DE QUERCIA, siamo artefici di diversi pezzi di design, come tavoli e i piani lavabo della più ampia collezione Toc de Toe.

Il letto è realizzato in NOCE ed ABETE massello con le raffinate finiture “cortecce”. Le imbottiture curate dalla collaborazione con Gobbo Salotti utilizzando per il giroletto e per i due cuscini d’appoggio una ecopelle dal colore metallico (Ultrafabrics) che gode delle certificazioni Greenguard.

La collaborazione poi è continuata per la biancheria del letto, con l’azienda Rebels di Padova, un completo tessile modello Giselle firmato dalla doppia E, che comprende candide lenzuola in raso mano morbida di cotone satin 300 TC con piping in shantung variante cipria e cuscini con federe coordinate e un plaid 100% cashmere.

Gobbo salotti e Rebels – spiega Rita Cadorin, Direttore Marketing e Sviluppo di Cadorin – hanno una filosofia identica alla nostra: aziende familiari che lavorano col cuore, dalla tradizione artigianale, in questo caso manifatturiera, alle lavorazioni sartoriali che garantiscono la qualità e l’eccellenza, che incontrano lo stile e il design italiano che ci contraddistingue. Senz’altro con loro programmeremo in futuro altre collaborazioni!

Il nuovo nato della Collezione TOC DE TOE: Il letto Tomi De Legn 2