Slim, il nuovo formato della rivoluzionaria superficie ultracompatta Dekton
  • Con uno spessore di soli 4mm, la superficie ultracompatta Dekton® Slim rappresenta una rivoluzione assoluta nel mondo dell’architettura e del design.
  • Slim combina le straordinarie caratteristiche tecniche e meccaniche di Dekton® con un formato con un formato unico, molto più sottile, leggero e maneggevole in fase d’installazione.

Il Gruppo Cosentino, multinazionale spagnola leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta Slim, una nuova versione della superficie ultracompatta Dekton® caratterizzata da uno spessore di soli 4 mm.

Slim è una proposta totalmente innovativa e adatta a qualsiasi tipo di progetto architettonico e edile, che combina le straordinarie caratteristiche tecniche e meccaniche di Dekton® con un formato unico, molto più sottile, leggero e maneggevole in fase d’installazione.

Grazie a uno spessore e a un peso ridotti (rispettivamente 4mm e 10 kg/m²), Dekton® Slim rappresenta la scelta ideale per progetti che richiedono prestazioni elevate e materiali leggeri. Questo nuovo materiale risulta inoltre particolarmente indicato per il rivestimento di arredi, porte e pannelli di grandi dimensioni.

Slim incorpora perfettamente tutte quelle caratteristiche e proprietà che rendono Dekton® un materiale unico, essendo infatti realizzato con un innovativo processo di ultra-compattazione e garantendo un’elevata resistenza a graffi, macchie, sbalzi termici e raggi UV. Caratterizzato da importanti proprietà idrorepellenti, Slim viene prodotto anche in pezzi singoli, con un risultato estetico finale accattivante e la possibilità di riprodurre fedelmente qualsiasi tipo di materiale.

Attualmente, il formato Slim è disponibile per otto tonalità di Dekton® ma, progressivamente, verrà esteso a tutti i colori della gamma.

Presentato in anteprima alla Fiera Internazionale del Mobile di Milano del 2018, Dekton® Slim è stato accolto in maniera molto positiva sia dai professionisti del settore, sia dagli utenti finali. Con Slim, Dekton® offre un’altra proposta innovativa, versatile, di alta qualità e dalle prestazioni eccezionali, ampliando ulteriormente gli orizzonti progettuali degli architetti e designer di tutto il mondo.

Dekton® by Cosentino è una superficie rivoluzionaria e innovativa, una superficie ultracompatta per il mondo dell’architettura e del design. Dekton è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.

Possiede proprietà tecniche superiori: resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua. Può ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità; è prodotto in lastre di grande formato (fino a 320 cm x 144 cm) e in cinque spessori diversi (0,4cm, 0,8 cm, 1,2 cm, 2 cm e 3 cm). Dekton® è la superficie perfetta per una vasta gamma di applicazioni, sia per ambienti interni che esterni (facciate, pavimenti, rivestimenti, ripiani, lavelli, ecc.).

Scommettendo sulla sostenibilità e su un modello di economia circolare, varie tonalità di Dekton® sono realizzate partendo da materiali provenienti dal processo produttivo del prodotto stesso. Nel 2016 Cosentino ha ottenuto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto per Dekton®.

La superficie Dekton® è stata scelta per vari progetti architettonici e di design di tutto il mondo, come la Rafa Nadal Academy by Movistar di Manacor, il complesso residenziale Valdebebas 127 a Madrid, gli Hipotels (4* e 5*) di Palma di Maiorca, lo showroom Gunni&Trentino di Madrid, la TOPA Sukalderia di San Sebastian, l’Archway Tower di Londra, Le Meridien Hotel di Ylan (Taiwan), l’edificio Cap Ferrat di Rio de Janeiro e il ristorante The French Laundry dello chef Thomas Keller in California.

Slim, il nuovo formato della rivoluzionaria superficie ultracompatta Dekton 1

Avatar
News Reporter
Redazione del primo Portale italiano dedicato all'edilizia: Progettazione e costruzione, Materiali ed Attrezzature, Professionisti ed Imprese, Design e Arredamento