Il design contemporaneo e la forza dell’acciaio si intrecciano dando vita a filo

Unisce in perfetto equilibrio la leggerezza dell’intreccio dei suoi sottili fili saldati alla robustezza del metallo di cui sono costituiti

Il design contemporaneo e la forza dell'acciaio si intrecciano dando vita a filo 1

Des 0280

Creata da Marc Sadler si classifica come uno dei best seller più amati della collezione Désirée

Unisce in perfetto equilibrio la leggerezza dell’intreccio dei suoi sottili fili saldati alla robustezza del metallo di cui sono costituiti: FILO, la poltrona che Marc Sadler ha disegnato per Désirée, si riconferma uno dei pezzi più richiesti del marchio di imbottiti di Gruppo Euromobil.

Distintiva e fortemente contemporanea, FILO e il suo tavolino sono stati scelti, ad esempio, per impreziosire l’arredamento della fortunata edizione appena chiusa di Sanremo Young, in onda su Rai Uno e condotto da Antonella Clerici.

L’uso del metallo intrecciato, del resto, è di gran moda: questa tecnica, che coniuga la lavorazione artigianale al know how più avanzato, nel 2019 si annuncia come trend topic dell’anno: se l’ottone è stato il materiale più usato nel 2018, i metalli si confermeranno protagonisti dei prossimi mesi. Lo stesso varrà per il motto less is more: l’inclinazione al minimalismo sembra impazzare anche per le tendenze d’arredamento 2019, prediligendo uno stile prettamente nordico, con forme squadrate e motivi geometrici.

Il best seller firmato da Marc Sadler, si conferma dunque un pezzo d’arredo senza tempo, nelle varianti con struttura in acciaio lucido oppure in acciaio verniciato bianco o nero. La poltrona può essere abbinata al tavolino e al pouf della stessa collezione, pensata per convivere sia all’interno sia ad un esterno coperto della casa, in ogni stagione e ogni contesto.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Misure Sedia: altezza retro 99cm; 42 cm altezza fronte; 85 cm profondità; 81 cm larghezza.

Struttura: in acciaio lucido o verniciato opaco bianco o nero.

Molleggio: cuoio.

Cuscino sedile: poliuretano, Dacron e tela di cotone.

Cuscino schienale: poliuretano espanso, Dacron e tela di cotone.

Rivestimento (cuscini): tessuto e pelle completamente sfoderabili.

Piano tavolino: vetro laccato opaco o lucido bianco o nero, sp. 10 mm.

PREZZO: a partire da 1.646,00 €

Il design contemporaneo e la forza dell'acciaio si intrecciano dando vita a filo 2