Everyday Living: il living secondo Scavolini.

Scavolini, azienda tra i maggiori player del settore cucine, forte del successo del suo core business, la cucina, e dell’ingresso nel 2012 nel settore bagno, dal 2015 propone un’ampia offerta Living, che raccoglie una ricchissima gamma di combinazioni per arredare il soggiorno all’insegna di versatilità, praticità e stile.

Con le soluzioni Living, Scavolini ha portato anche nella zona giorno il proprio patrimonio di autorevolezza ed eccellenza nella competenza progettuale, garantendo l’ampiezza di gamma, la qualità e la personalizzazione tipiche delle collezioni Cucina e Bagno, il cui comune denominatore è l’elevata modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa attenzione al dettaglio, elementi da sempre nel DNA Scavolini. Ulteriore plus è l’inedita proposta di tappeti d’arredo che completano e coordinano l’offerta estetica attraverso accessori eleganti ed esclusivi, capaci di armonizzare gli spazi e diventare ponti ideali tra stili.

Fluidità, convivialità, modularità e personalizzazione sono le parole chiave dell’offerta, che nasce per assecondare le ultime evoluzioni del concetto di “abitare”, segnate dal netto passaggio da una tipologia di casa “frammentata” a una “integrata” di total living, in cui gli ambienti cucina e soggiorno si uniscono per una creatività senza limiti.

La proposta si articola in soggiorni integrati alla cucina e soggiorni indipendenti: la scelta fra le due opzioni può essere determinata da diversi fattori, come il tipo di ambiente, lo spazio a disposizione e lo stile personale. Le soluzioni integrate permettono di valorizzare esteticamente la continuità tra le linee della cucina e della zona giorno: si ottiene così un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a portata di mano e dove operosità e relax convivono grazie all’ordine, alla compostezza e all’uniformità di moduli e spazi. Le soluzioni indipendenti offrono, invece, la possibilità di comporre il living assecondando i propri desideri, senza “condizioni”. Proposte ideali per garantire identità optando per spazi distinti dove mantenere diversità di stili o, ancora, per scegliere di abbinare il living alla cucina in un altro ambiente.

L’offerta Scavolini è studiata per realizzare ambienti capaci di soddisfare al contempo esigenze funzionali ed estetiche, adattandosi sia a spazi di grandi dimensioni, sia a superfici più contenute. Una gamma articolata che, attraverso i Sistemi Parete “Fluida” e “Metro” o combinando i singoli elementi, consente di progettare diverse soluzioni living, anche inedite, come ad esempio librerie interpareti o ambienti integrati con angoli lavoro e studio. Un’ampia selezione di basi e pensili (a giorno o con ante a battente, a ribalta, a vasistas o con cassetti/cestelli estraibili), mensole e armadi, piani e ripiani, schienali soggiorno e TV (anche dotati di illuminazione led) tra cui scegliere, all’insegna della personalizzazione totale. I numerosi elementi possono essere installati a terra o sospesi, per la massima libertà compositiva.

Completano l’offerta l’ampia gamma colori e di finiture – tra cui decorativi, laccati lucidi e opachi, impiallacciati, Fenix NTM® – la ricercatezza dei materiali, la cura dei dettagli e di ogni singolo elemento, caratteristiche che rappresentano i fondamenti della qualità Made in Italy che da sempre si ritrova in tutte le collezioni Scavolini.

Le soluzioni Living integrate:

SISTEMA PARETE “FLUIDA” MODULO CUCINA. È un sistema modulare a spalla portante che si integra con la cucina rispettandone il modulo, le forme e gli allineamenti. Fianchi e ripiani creano un tessuto regolare di linee verticali e orizzontali che offrono ottimi spunti di personalizzazione grazie ad elementi a giorno, schienali e sistemi di chiusura ad anta battente, cestoni, vasistas o ribalte. Il modulo degli elementi orizzontali della cucina determina gli allineamenti della zona living con esatto rigore ottico e intelligenza funzionale.

CONTENITORI COMPONIBILI. In questa soluzione gli andamenti non sono solo regolari, ma sempre innestati e coordinati all’atmosfera e alle forme della cucina. Le basi salgono dinamicamente, procedendo verso inedite soluzioni d’arredo. Un movimento di slancio verso l’alto che parte da terra per assecondare, con altezze variabili, tutte le esigenze della casa. Forme, colori e idee creative per comporre liberamente e senza regole.

Le soluzioni Living Indipendenti:

SISTEMA PARETE “FLUIDA” MODULO CUCINA. In questa soluzione, il sistema viene utilizzato per realizzare un living in armonia con il modulo cucina, ma indipendente. Massima libertà compositiva, per una componibilità dinamica e irregolare, in un gioco tra pieni e vuoti.

SISTEMA PARETE “FLUIDA” MODULO 365. In questa soluzione, la regolarità del modulo 365, consente di armonizzare linee verticali e orizzontali con ogni tipo di anta e apertura. Una soluzione ideale per realizzare ambienti dove cucina e soggiorno convivono, senza confondersi.

CONTENITORI COMPONIBILI. Moduli contenitori con libertà assoluta di composizione, senza vincoli di integrazione con la cucina. Si possono valorizzare gli spazi con creatività, in quanto ogni soluzione garantisce eleganza e rigore, lasciandosi plasmare dall’inventiva di chi vuole scavalcare le convenzioni. Proposte innovative, tra cui un mensolone a terra, per una soluzione giovane e di design.

SISTEMA PARETE “METRO”. Una struttura grintosa e funzionale che incornicia gli spazi con incisività per godere di ambienti carichi di modernità e, nel contempo, di comfort. La struttura in Alluminio permette interessanti giochi di pieni e vuoti, un’alternativa interessante alla componibilità della zona giorno.

Everyday Living: il living secondo Scavolini. 1

Avatar
News Reporter
Redazione del primo Portale italiano dedicato all'edilizia: Progettazione e costruzione, Materiali ed Attrezzature, Professionisti ed Imprese, Design e Arredamento