Con il Forno Full Steam di Neff la magia del Natale è servita!

La preparazione del pranzo di Natale è l’occasione per liberare la creatività in cucina se l’alleato è Neff, grazie a elettrodomestici da veri chef.

forno neff

La preparazione del pranzo di Natale è l’occasione per liberare la creatività in cucina se l’alleato è Neff, grazie a elettrodomestici da veri chef.

In menu hai incluso un secondo come da tradizione e un dolce che delizierà il palato dei tuoi ospiti? Perché non realizzarli entrambi con il forno Full Steam di Neff, che, grazie alla cottura 100% a vapore, consente di cuocere le pietanze a bassa temperatura mantenendone la tenerezza. E se sei in cerca di ispirazione, lasciati ispirare da Sonia Peronaci, Ambassador Neff, che con le sue ricette da vera intenditrice ti darà preziosi consigli su come sfruttare al meglio il tuo forno a vapore… ‘La crema di ceci con branzino al vapore’ e il ‘Pudding al cioccolato’ resteranno nella memoria dei commensali.

Il forno Full Steam NEFF racchiude 3 forni in uno perché unisce le prestazioni di un forno 100% a vapore con quelle di un forno tradizionale o combinato con impulsi di vapore. La cottura a vapore ti permette di non utilizzare ulteriori grassi e di mantenere inalterate le proprietà organolettiche per pietanze non solo sane e ricche di sapore, ma anche più digeribili e meno caloriche. Potrai preparare numerose ricette spaziando dal dolce al salato.

Grazie all’ausilio del vapore, potrai esplorare nuovi orizzonti di sapore tramite la cottura sottovuoto. Gli alimenti verranno cotti nel tuo forno full steam Neff all’interno degli appositi sacchetti a bassa temperatura, mantenendo le loro proprietà nutrizionali ed evitando il processo di ossidazione.

Preparare il ‘Pudding al cioccolato’ con la cottura a vapore del forno Full Steam sarà uno spasso. Seguendo la ricetta di Sonia, dopo aver lavorato insieme con la frusta burro e zucchero, aver unito le uova una alla volta, farina e lievito setacciati, e infine vaniglia, whisky e cioccolato per aromatizzare il tutto, mettere l’amalgama in una terrina imburrata e cuocerla nel forno a vapore a 100° per un’ora. Grazie a CircoTherm® il calore si espande in modo omogeneo su tutti i livelli del forno. permettendoti di sfruttarli tutti contemporaneamente.

Sei ancora curioso? Vai su https://theingredient.neff-home.com/it/ e lasciati ispirare da NEFF

Con il Forno Full Steam di Neff la magia del Natale è servita! 1