Ardesia, Army e Wengè: i colori di Andrea Castrignano per l’autunno 2019

Con l’arrivo dell’autunno la casa e i complementi d’arredo si colorano di tonalità intense e profonde che ricordano la natura nel suo passaggio dalla stagione calda a quella fredda. Ardesia, Army e Wengè sono le nuance di tendenza per il prossimo autunno che Andrea Castrignano, l’interior designer che ha fatto del colore la fonte di ispirazione di ogni suo progetto, ha declinato in un’esclusiva collezione di accessori per la tavola e la casa.

I piatti della collezione Lunch Layers, disegnata da Andrea Castrignano per Schönhuber Franchi, creano, grazie alle sfumature delle nuance di base, un raffinato effetto degradè. I tre elementi impilabili in gres sono stati pensati per rendere i momenti conviviali più semplici e senza sovrastrutture, permettendo di servire le varie pietanze, dall’antipasto al dolce, in elementi uguali, razionalizzando così l’arredo tavola.

Anche la Collezione Lighting firmata da Castrignano si veste di queste tonalità. Protagonista di questa collezione, la lampada “Nut” (prevista nella versione da tavolo, da parete e da terra) che enfatizza le forme morbide e sinuose della lampadina per farne una fonte di luce dalla personalità decisa e briosa. I supporti in metallo hanno un design lineare e leggero di gusto contemporaneo e sono disponibili nelle tre tonalità autunnali.

Infine il tessile con la collezione di cuscini ideata in collaborazione con Brochier e costituita da tre linee che giocano con i tre colori Ardesia, Army e Wengè: trame e filati pregiati mixati dal gusto e dalla creatività di Andrea e impreziositi da bordature, inserti a contrasto, bottoni rivestiti in velluto e pattern dall’effetto tricot che esaltano la qualità di una lavorazione artigianale, coniugando comfort ed estetica.

Tonalità profonde e terrose da abbinare a sfumature più chiare e materiali naturali per un risultato di grande eleganza o da mixare fra loro per un maggiore impatto.

www.andreacastrignano.it

Ardesia, Army e Wengè: i colori di Andrea Castrignano per l’autunno 2019 1

Avatar

Edilizia.com

Redazione del primo Portale italiano dedicato all'edilizia: Progettazione e costruzione, Materiali ed Attrezzature, Professionisti ed Imprese, Design e Arredamento

Potrebbero interessarti anche...