Grande formato piccolo spessore per la ceramica in lastre di Fap ceramiche.

Un tocco di anima in più per ambienti fortemente personalizzati grazie alle grandi lastre FAP MAXXI di Fap ceramiche, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che ha saputo trasformare un prodotto considerato prevalentemente tecnico e ne ha colto un nuovo valore per l’uso all’interno degli spazi abitativi.

Con il nuovo formato 120×278 cm, le superfici continue rispondono a quell’estetica essenziale tipica del design contemporaneo e garantiscono omogeneità visiva. Caratteristica fondamentale è la massima libertà progettuale che permette svariate applicazioni d’uso: si spazia dall’architettura all’arredamento grazie allo spessore più sottile di soli 6 mm. I formati oversize diventano quindi un prodotto universale non solo per applicazioni tradizionali – a pavimento e a parete – ma anche per soluzioni d’arredo come tavoli, piani di appoggio, piatti doccia, top di cucine, porte e camini. 

Il maxi formato eredita i vantaggi del gres porcellanato quali: la resistenza del colore che non si altera nel tempo; la resistenza al gelo e ai raggi solari e un alto grado di idrorepellenza che garantisce alla superficie di non assorbire liquidi e quindi di non macchiarsi.

Per chi ha necessità di accorciare i tempi di posa, le lastre FAP MAXXI risultano estremamente pratiche poiché non necessitano di maestranze specializzate e sono di facile manutenzione. Altro importante valore, il formato 120×278 cm è perfettamente ideale anche a livello residenziale poiché le maxi misure risolvono il problema delle antiestetiche fughe: gli spazi tra una mattonella e l’altra sono infatti ridotti al minimo.

Le nuove lastre FAP MAXXI sono declinate in due affascinanti superfici:

  • il marmo lucido di Roma Diamond, che con il grande formato esprime al meglio la bellezza naturale del materiale, conquista con le sue cinque essenze: Grigio Superiore, Statuario, Carrara, Beige Duna e Calacatta.
  • la resina matt di Color Now, calda, morbida e irresistibile al tatto nei due toni Grigio e Fango che ne amplificano lo charme.

La gamma FAP MAXXI si integra in quell’ideale fortemente apprezzato di Fap ceramiche che consiste nella volontà di creare prodotti che possano dialogare fra loro con ispirazioni e abbinamenti pressoché infiniti. L’originalità del design, la varietà di formati e la complementarietà delle collezioni da sempre contraddistinguono l’Azienda e permettono alla creatività di architetti e progettisti di creare soluzioni ad hoc. 

Grande formato piccolo spessore per la ceramica in lastre di Fap ceramiche. 1

Avatar
News Reporter
Redazione del primo Portale italiano dedicato all'edilizia: Progettazione e costruzione, Materiali ed Attrezzature, Professionisti ed Imprese, Design e Arredamento