Il Natale firmato Cosentino

Il Natale quando arriva, arriva”, citava uno spot degli anni 90, e per il Gruppo Cosentino è già arrivato! Lo showroom milanese Cosentino City si è vestito a festa per presentare le ultime novità a marchio Dekton® e Silestone®, messe in risalto da uno speciale allestimento pensato per omaggiare il periodo più magico dell’anno.

Questo originale e ricercato lavoro di styling ha messo in luce i due grandi trend che hanno ispirato le ultime proposte dell’azienda spagnola: da una parte la pietra naturale e la sua intramontabile bellezza, che trionfa nelle nuove tonalità delle collezioni Silestone® Eternal e Dekton® Natural; dall’altra la tendenza industriale grazie alle superfici della serie Dekton® Industrial, che replicano in chiave contemporanea le sfaccettature dei materiali più ricercati nell’edilizia, come cemento e calcestruzzo.

Per l’occasione, Calacatta Classic ed Eternal Emperador – due nuovi colori della linea Silestone® Eternal ispirati ai marmi più conosciuti e apprezzati della storia – e la tonalità scura Dekton® Laos – che, con il suo effetto consumato, incarna al meglio la personalità della linea Industrial mostrandone il lato più innovativo – sono state trasformate in ricercate basi per diversi e originali approcci alla Christmas Table.  

Il concept ha messo in risalto gli elementi principali di differenziazione dei due brand Cosentino: Dekton® – grazie alle sue eccellenti caratteristiche tecniche, tra cui durabilità e resistenza, che l’hanno trasformata nella superficie perfetta per il mondo dell’alta ristorazione – ha illustrato delle alternative situazioni di cucina; Silestone®, invece, in virtù di una spiccata vocazione all’eleganza e alla raffinatezza, si è rivelato il perfetto fondamento per allestimenti più decorativi.

Da qui nascono “Aspettando Babbo Natale”, “La tombolata in famiglia”, “La vigilia dalla zia”, “Tapas di Mezzanotte”, “Vintage gold”, “Il brindisi nel bosco”: suggestioni eleganti e senza tempo con cui Cosentino ha scelto di reinterpretare i momenti topici del Natale raccontandoli dal punto di vista privilegiato degli ultimi trend dell’interior design.

News Reporter
Redazione del primo Portale italiano dedicato all'edilizia: Progettazione e costruzione, Materiali ed Attrezzature, Professionisti ed Imprese, Design e Arredamento

Lascia un commento