Linea soft di Provex: cabine doccia con porte scorrevoli

La scelta di una cabina doccia con porta scorrevole è particolarmente indicata nei casi in cui non vi sia abbastanza spazio per un’apertura a battente, poiché minimizza l’ingombro, ed è ideale per chi ambisce a una soluzione dallo stile essenziale e minimalista.

La serie SOFT di Provex, ideata dall’ufficio tecnico dell’azienda, è la linea di cabine doccia con porte scorrevoli caratterizzata dalle grandi trasparenze dei vetri e dai riflessi delle cromature che si integrano perfettamente con l’ampio vetro scorrevole di accesso, affiancato sempre, nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea, ancorati ad una struttura perimetrale metallica portante.

Il meccanismo di scorrimento è interamente alloggiato nelle ruote a cuscinetto, collocate nella parte superiore del vetro mobile e regolabili in altezza per fronteggiare all’eventuale pendenza del pavimento. Le porte sono facilmente sganciabili per consentire una pulizia più semplice e accurata e il profilo murale è dotato del sistema “Easy-Fix” che permette una facile regolazione del profilo e internamente è completamente liscio per una pulizia più agevole.

Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità da 25-45 mm e sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex. Questo rivoluzionario sistema prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.

La serie Soft è dotata del “sistema soft-close” che permette un’apertura e chiusura rallentata delle porte ed è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Soft è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Linea soft di Provex: cabine doccia con porte scorrevoli 1

Avatar
News Reporter
Redazione del primo Portale italiano dedicato all'edilizia: Progettazione e costruzione, Materiali ed Attrezzature, Professionisti ed Imprese, Design e Arredamento